loader image

I ritmi frenetici della vita odierna lasciano poco tempo per poter organizzare i propri pasti in maniera adeguata, spesso perché vengono meno le idee su cosa preparare, come farlo in maniera adeguata senza il rischio di eventuali carenze nutrizionali, riuscendo anche a soddisfare il palato.

Non basta riempire il piatto con tanti alimenti differenti ma è necessario sapere come poterli accostare insieme per ottenere un risultato ottimale ma non solo; ciò che realmente rende una pietanza saporita ed invitante sono anche i condimenti utilizzanti, senza eccessi.

Tutto ciò richiede una certa attenzione che, nell’ambito di un regime alimentare sano e bilanciato, non deve venire meno, soprattutto nelle stagioni di maggiore caldo dove le richieste e necessità dell’organismo sono aumentate.

La presenza di una mensa nei pressi del luogo di lavoro potrebbe essere un punto a favore ma non sempre si può essere certi della reale qualità degli alimenti offerti: spesso c’è molto olio, troppo sale o un’eccessiva cottura che tende a far perdere i principi nutritivi di ciò che di fatto si assume.

Inoltre senza una buona combinazione di proteine, carboidrati e grassi tra di loro il piatto potrebbe risultare poco bilanciato e non coprire le richieste ed i bisogni giornalieri dell’organismo.

Un eccesso di grassi, ad esempio, sia nel soggetto maschile che femminile, può rappresentare un fattore di rischio per le patologie cardiache, oltre ad un fattore puramente estetico; nell’uomo infatti questi andranno a depositarsi a livello addominale mentre nella donna si troveranno più concentrati a livello di cosce, glutei e fianchi e riuscire ad eliminarli con l’attività fisica risulta più complesso in quanto sono grassi depositati in profondità dei tessuti.

In ultima analisi ciò che si può verificare è che il gusto dei cibi presenti non soddisfi pienamente il consumatore che potrebbe rimanere affamato, fattore che causa un calo del rendimento, stanchezza e/o sonnolenza.

Dunque una soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi ad un’azienda come Foodeli perché con il proprio team di professionisti tutela la salute ed il benessere della persona; l’attenzione alla scelta degli alimenti dal punto di vista della qualità e quantità, per la preparazione e la cottura ed anche per la salvaguardia dell’ambiente ne costituiscono i reali punti di forza.

Così facendo non solo si avrà la consapevolezza di nutrire il proprio organismo in maniera adeguata, grazie al fatto che il piatto sarà perfettamente bilanciato dal punto di vista nutrizionale, ma sarà preparato secondo le specifiche esigenze della persona che lo ha richiesto.

Questa tipologia di scelta avrà in questo modo un duplice scopo:
1. tutelare il consumatore;
2. fornire un elemento distintivo all’azienda rispetto a quelle presenti sul mercato.

Attraverso queste due azioni, dunque, si ottiene uno scopo comune: favorire uno stile di vita sano ed equilibrato, grazie al lavoro mirato del team di Foodeli.

Go top